Il corso Master è aperto a tutti coloro che desiderano avere una formazione professionale completa e ad alto livello, in qualità di specialista nell’ambito dell’applicazione e decorazione delle unghie artificiali, mediante un percorso di formazione teorico e pratico.
Lo scopo del corso è quello di imparare a lavorare con metodo e professionalità, con gel, acrilico e acrygel, oltre a conoscere le tecniche di nail art con gel color, accessori e micro pittura, sino ad arrivare a unghie estreme e di competizione. Il programma del corso prevede molte ore di pratica, lezioni teoriche e alcuni test intermedi in base agli step raggiunti.
Al termine del programma, l’allieva avrà acquisito tutte le competenze tecniche necessarie per lavorare in piena autonomia, sia come dipendente inserita in un contesto già avviato, sia in modo autonomo con azienda propria, offrendo una professionalità unica ed esclusiva.
Il pacchetto formativo comprende anche l’assistenza del Dottore Commercialista finalizzata all’apertura della Partita IVA per coloro che desiderano avviare una propria attività.
Le lezioni sono svolte da operatori professionisti, Nail Master Educator International, Dottore Commercialista, Dottore in Chimica. Le lezioni saranno supportate da materiale audiovisivo e le allieve dovranno avere la possibilità di operare mediante supporti informatici.
Di seguito trovate i punti chiave del programma che il corso master prevede:
- Anatomia dell’unghia naturale per sapere su cosa stiamo lavorando;
- Rigetto, sollevamento e patologie, quando ricostruire e quando fermarsi;
- Chimica dei prodotti per sapere con cosa stiamo lavorando:
la polimerizzazione, le onde, la luce, i materiali degli strumenti, i colori;
- Igiene del centro, dell'operatore, della cliente, per garantire il massimo rispetto delle norme igieniche e tutelare la propria salute, quella dei collaboratori e delle clienti;
- Architettura/struttura perfetta dell’unghia da salone, proporzioni, pesi, bilanciamento, spessori, leve e forze che agiscono sulla struttura;
- Preparazione dell’unghia naturale;
- Abbinamenti colori pelle, come scegliere il meglio per la cliente;
- Progettazione del lavoro, studio della mano, consulenza personalizzata per ogni cliente;
- Presentazione unghie di tendenza;
- Applicazione gel in tutte le sue forme;
- Applicazione acrilico in tutte le sue forme;
- Applicazione acrygel pro in tutte le sue forme;
- Applicazione mix gel/acrilico/acrygel, ottenere il meglio da uno e dall’altro in base al risultato che si vuole ottenere;
- French, linea del sorriso perfetta;
- Stesura del colore perfetto;
- Tecnica di limatura. Le lime e la fresa;
- Dry manicure e stesura del colore “sotto cuticola”;
- Uso del camouflage, allungamento del letto ungueale, french inverso;
- Forme: stiletto, square, mandorla e mandorla gotica, unghie da competizione;
- Onicofagia e unghie danneggiate;
- Tecniche per ottenere unghie belle e resistenti;
- Piede, ricopertura e correzioni nei vari metodi;
- Studio e analisi delle unghie difficili;
- Refill gel, acrilico e acrygel;
- Smalto semipermanente, posa e rimozione;
- Nail Art: teoria del colore e progettazione del decoro, decorazioni da salone, miscele, uso dei colori, abbinamenti, sfumature, baby boomer, nail art con gel color, art gel, spider e accessori, glitter pieno, sfumatura a più colori, french glitterata, micropittura con colori acrilici ad acqua, tracciature sottili, pizzo, geometrico, stilizzato, zebrato, fiori eleganti semplici e di grande effetto, tecnica doppia sfumatura One Stroke, acrilico e acrygel 3D.