Unghie per le feste!

Quali unghie indossare per queste feste di Natale e Capodanno 2021? Glitterate? Rosso? Argento? French? No-french? Colori accesi e brillanti non potranno mancare questo Natale: in questo articolo troverete suggerimenti e idee per soddisfare la voglia di festa delle vostre clienti.

Glitter e scintillio sono le parole chiave che caratterizzeranno queste feste natalizie! Mai passati di moda nell’ambito Nail, i Glitter quest’anno hanno invaso anche le passerelle. Outfit total Glitter, Glitter in trasparenza o, per le meno audaci, utilizzati spezzati per illuminare un monocolore. Tutte regole riportabili nel nostro mondo, ecco qualche esempio che ho studiato per voi:

Total glitter: 

Sicuramente il total look glitterato più gettonato sotto le feste è il rosso. Ettolitri di Magic Red sono stati versati sulle unghie ogni Natale, si è aperta una vera e propria competizione con lo Champagne, quale dei due è sarà il più aperto dalle onicotecniche quest’anno?

Altri total look glitterati molto gettonati sono: Blu, Argento e, consiglio di Tiziana Bellini (ebbene si, scrivo in terza persona) anche il verde bottiglia. Esclusivo, diverso, festoso e super elegante. Base golf e glitter verde inglese, provare per credere, ve ne innamorerete.

Glitter in trasparenza: 

La moda delle trasparenze ha sempre tentato di emergere nel mondo Nails, a volte sembra riesca quasi a prendere piede e poi…torna veloce nel dimenticatoio e ammetto che, non essendo una grande appassionata di trasparenze, ne sono felice. Non fraintendetemi, adoro le trasparenze nelle French decorate, sopratutto se passano dalla copertura in zona smile line alla trasparenza in zona margine libero (assolutamente realizzate con allungamento del letto tecnica a muretto). Mi piace anche quando l’unghia naturale viene accorciata al massimo, allungata con trasparente e colorata con colori effetto Glass in trasparenza, ma..(sono necessari più punti di “ma”):

1: perché l’effetto stia bene le unghie naturali devono avere un letto ungueale bello esteso.

2: la cliente deve avere l’incarnato perfetto per il colore scelto in modo che questo non faccia a pugni con la sua base naturale.

3: anche ammesso che abbiate la cliente perfetta che comprenda punti 1 e 2 le unghie inevitabilmente le unghie dopo una settimana saranno brutte vedendosi in trasparenza la ricrescita del margine libero naturale. Fidatevi, di ricrescita visibile ne basta e avanza una..

Ma torniamo al tema di questo punto, I Glitter in trasparenza, così come li proibirei su base trasparente o colorata glass (colore in trasparenza) li super promuovo su basi colorate o neutre. Un leggero effetto Glitter illumina senza appesantire. Bellissimo ad esempio un velo di Glitter diamante su base Naturelle o uno strato sottile di Semipermanente argento glitter su unghie corte e base Nuditè. Un modo per inglitterare anche le clienti più diffidenti.

Accenno di Glitter: 

Sicuramente l’utilizzo maggiore del Glitter è quello di affiancamento a un colore per ravvivarlo e impreziosirlo. Potete spezzare il monocolore con una o due accent nails glitterate (in genere anulare, anulare e medio, anulare e pollice), oppure utilizzando il Glitter per la realizzazione della French o in sfumatura sul colore partendo dal contrino cuticole o dal margine libero. 

Ecco qualche abbinamento:

Cliente festaiola: Blu Hollywood e French foglia argento

Cliente “vivo per il Natale”: unghie Rosso Ornella, anulare glitter Sand 

Cliente Easy Chic: Rosa Alma linda con argento glitter in sfumatura dalla base

Cliente Sofisticata: unghie nere Extra black, Top Opaco e accent Nails Glitter Vulcano

Insomma che abbiate clienti più o meno stravaganti il Natale sulle unghie non deve mancare sia che sia un total look rosso Tiziana, un total look glitterato oppure un invasione di Nail Art a tema (a proposito non perdetevi i tanti tutorial di Natale che sto realizzando per voi, li trovate tutti sulla nostra pagina Instagram tiziana_bellini).  

Qualsiasi sia la vostra idea di Natale ricordatevi di fare una foto al vostro lavoro preferito e di iscrivervi al contest per vincere fantastici premi <3

Un ultimo consiglio per voi, se siete alle prime armi con i glitter o se andate di fretta, al posto dei glitter in polvere potete utilizzare i semipermanente già glitterati (argento glitter, oro glitter, nozze d’oro, nozze d’argento, Magic red, it’s a boy, ecc)

Spero questo articolo vi sia piaciuto e vi sia stato d’aiuto, continuate a seguirci per tante altre novità e idee 😀

Buon Natale e buone feste!!

Tiziana